Sony Xperia M L e SP, stop Agli aggiornamenti

gli smartphone Sony Xperia M L e SP non sarano più aggiornati, è ufficiale!

La casa Sony ha deciso di non aggiornare più tre dei suoi terminali di fascia medio bassa. Stiamo parlando di Xperia M, sia la versione dual sim che la versione con una sola silm, Xperia L e Xperia SP. Questi terminali saranno dunque lasciati alla versione Android più recente già installata sui smartphone.

gsmarena_002

Per Xperia M, Xperia M dual e Xperia L l’ultima versione disponibile è quella Andoird 4.3 jelly bean, che è stata rilasciata nei primi 3 mesi dell’anno corrente. Mentre il Sony Xperia SP si ferma alla versione 4.2 di Android Jelly Bean, rilasciato nel mese di ottobre dello scorso anno dall’azienda nipponica.

gsmarena_003

Tutti i modelli presentati di Xperia hanno 1 GB di Ram e un processore Dual Core Kraitek che consentirebbe ai terminali di far girare, comunque in ottimo modo, Andoird 4.4 KitKat creato e sviluppato per terminali con 512 MB di RAM, quindi anche con fascia più bassa a questi Sony. Per gli utenti con questi smartphone occerrà ricorrere a versioni non ufficiali del software Andoird, come la già esistente CyanogenMod CM11 disponibile anche per i loro device.

Se siete curiosi di sapere lo stato del software montato sul vostro smartphone Sony Xperia, è possibile controllare il sito web di Sony che include, logicamente tutti gli smartphone della gamma Xperia

Fonte

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *