Meizu MX4 ufficiale: ecco le caratteristiche tecniche

Meizu MX4: ecco che dall’altra parte del mondo mentre noi ci stiamo preparando per l’IFA di Berlino arriva questo nuovo dispositivo davvero molto interessante della quale ha fatto davvero tanto parlare negli ultimi mesi.

Meizu-MX4-Ufficiale

Meizu MX4 è finalmente stato ufficializzato, uno smartphone dalla scheda tecnica davvero molto interessante e con uno schermo davvero impressionante: è talmente ben ottimizzato che l’80% della parte anteriore del dispositivo è praticamente coperta da display.

A bordo troviamo uno schermo IPS JDI da 5,36 pollici e con una risoluzione FULL HD con una luminosità di 600 nit, che è davvero elevatissima. Il SoC è di casa Mediatek, ma tranquilli non è il solito quad-core, infatti in questo caso abbiamo un octa-core big.LITTLE in grado di garantire ottime perfomance: i 4 core Cortex-A17 sono a 2,2Ghz mentre gli altri 4 core sono Cortex-A7 da 1,7Ghz. La scheda video è tutt’altro che poco potente: una PowerVR G6200 che viaggia a 600MHZ.

Ma molte perfomance in questo caso non vanno ad inficiare molto per quanto riguarda la durata della batteria, infatti Meizu assicura addirittura 168 ore di riproduzione video, la batteria infatti è molto capiente: ben 3100 mAh.

Per quanto riguarda il reparto fotografico abbiamo un sensore Sony Exmor RS da ben 20.7 megapixel che garantisce una messa a fuoco in 0,3 secondi, oltre a questo il sensore è in grado di registrare anche video in 4k. La fotocamera anteriore è da 2 megapixel.

La connettività anche è molto completa, abbiamo anche LTE: la memoria RAM è da 2GB mentre quella interna è da 16/32/64 GB.

Ovviamente a bordo abbiamo Android 4.4.4 con l’interfaccia personalizzata da Meizu, ovvero la Flyme OS in versione 4.0 e l’azienda ci tiene a precisare che art è attivo di default e i permessi di root vanno solo attivati all’interno di un Menu.

Per quanto riguarda il lancio ufficiale si parla del 20 settembre 2014 in Cina, ovviamente per farlo arrivare qui in Europa bisogna comprarlo da rivenditori non ufficiali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *