Nuovo tablet Windows 8.1 a soli 177 $

Stanno spopolando sempre più i tablet con il nuovo sistema operativo di casa di Redmond, chiamato semplicemente Windows 8.1 with Bing, infatti dalla Cina arriva un nuovo dispositivo da 8 pollici con il suddetto SO; vediamo le immagini e le caratteristiche tecniche.

alphaplaycm

 

Questo tablet ha il nome di Cherry Mobile Alpha Play, creato e progettato da Cherry Mobile, ed è dotato delle seguenti caratteristiche tecniche:

  • Intel Atom Z3735D quad-core operante ad una frequenza di clock di 1.3 GHz;
  • Memoria RAM da 1 GB;
  • 16 GB di memoria interna;
  • Doppia fotocamera (posteriore da 5 MP e anteriore da 2 MP);
  • Connettività: Wi-Fi, Bluetooth 4.0 e 2 porte USB 2.0.
  • Batteria da 3500 mAh.

In fin dei conti è un buon terminale, nella media per quanto riguarda le caratteristiche in quanto anche gli altri produttori scelgono questa configurazione hardware. Inoltre, questo tablet ha un prezzo di 177 $, un prezzo davvero conveniente in relazione alle componentistiche; da tener sempre presente: le spese di spedizione e le eventuali spese doganali poiché il tablet è spedito da regioni fuori della comunità europea.

In conclusione, non si hanno notizie sul lancio europeo o nel mondo quindi si attendono vari aggiornamenti per capire quali saranno le strategie aziendali di Cherry Mobile.

Se t’interessasse tanto Windows e tutti i terminali che sono stati equipaggiati da questo SO, ecco una piccola lista di news che potresti leggere: (lista completa qui)

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *