Tastiere Alternative: come installarle su iOS 8

iOS 8 è stato presentato insieme ad i nuovi iPhone il 9 Settembre ed è stato distribuito sui dispositivi già esistenti il 17 Settembre e tra le varie novità abbiamo anche la possibilità di installare delle tastiere alternative al posto di quella ufficiale di Apple. Sull’AppStore possiamo trovare numerose tastiere alternative tra le più importanti già presenti nel panorama Android come: Swifkey, Swype, Minuum, Flesky, TouchPal, TextExpander e Kuaiboard. Tra le tante nuove tastiere alternative scaricabili gratis troviamo la: TouchPal e la Swiftkey. 

Ma come si installano queste tastiere alternative? Scopriamolo insieme!

Guida

  1. Scarica ed installa una delle tastiere alternative che preferisci direttamente dallo store. Ti ricordiamo che sia la TouchPal che la Swiftkey sono gratuite sullo store ed hanno ottime funzioni. 
  2. Uno volta istallata la troverete come una classica applicazione sulla home, andate su Impostazioni > Generali > Tastiera e scegliete la prima voce che è tastiere
    Tastiere alternative iOS 8Tastiere alternative iOS 8Tastiere alternative iOS 8
     
  3. Una volta dentro tastiere dovete tappare su Aggiungi nuova tastiera e scegliere la tastiera alternativa scaricata in precedenza.
  4. Subito dopo aver cliccato sulla tastiera alternativa scaricata dovreste vedere la schermata in basso, per vedere se funziona il tutto basta recarvi sull’app messaggi o whatsapp e tenere premuto sul mondo vicino al tasto spazio, in questo modo potete scegliere se scrivere con la tastiera classica o con quella alternativa.

IMG_0045

 

Finito! Da questo momento avete una delle varie tastiere alternative sul vostro dispositivo iOS 8!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *