Toshiba Encore Mini: tablet Windows 8.1 al costo di soli 120 dollari

E’ possibile trovare ai tempi in cui siamo un tablet intorno ai 100 dollari con a bordo il nuovo sistema operativo Windows Phone 8.1? a quanto pare si, vi stiamo parlando del Toshiba Encore Mini.

Questo nuovo dispositivo è stato ufficialmente presentato dalla casa produttrice giapponese durante l’ IFA 2014 tenutosi a Berlino, vi stiamo parlando di un tablet computer che ha dalla sua uno schermo con una diagonale di 7 pollici e che potrebbe fare la sua comparsa sul mercato ad un costo abbastanza concorrenziale di 120 dollari. Si tratta di  una novità assolutamente nel campo, visto che neanche i tablet di fascia bassa con a bordo il sistema operativo Android costano cosi.

Toshiba Encore Mini

La domanda che ora vi poniamo è la seguente: che caratteristiche presenta questo nuovo WT7-C16? Prima di tutto, partiamo con il dirvi che le grandezze di questo nuovo dispositivo sono di circa 12 x 20 x 1,1 cm per un peso complessivo che si aggira intorno ai 350 grammi. Sicuramente un dispositivo che si può tranquillamente portare dietro. Come già accennato all’ inizio del post, questo Toshiba Encore Mini ha una diagonale di schermo da 7 pollici, la risoluzione è in alta definizione pari a 1024 x 600 pixel.

Leggi Anche => Preview Toshiba Encore Mini 7 – Video Anteprima: il nuovo tablet di Toshiba con Windows 8.1 #IFA2014

Entrando più nel dettaglio, troviamo la memoria ram da 1GB, scheda grafica Intel Graphics HD e per finire un ottimo processore targato Intel Atom Z3735G quad core di ultima generazione che lavora ad una velocità di calcolo di 1.3Ghz, purtroppo al momento non la disponibilità di questo tablet Pc, vi terremo aggiornati!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *