Whatsapp chiamate vocali: il servizio potrebbe arrivare sugli iPhone?

Whatsapp chiamate vocali, dopo l’acquisizione del servizio di messaggistica istantanea da parte di Facebook questa era una delle voci più discusse nel web dai vari media e siti tecnici specializzati.

L’arrivo della funzione Whatsapp chiamate vocali sembrerebbe confermata da diversi mesi, alcune fonti importanti avevano riportato come il team dell’importante servizio di messaggistica istantanea stesse lavorando su alcune funzioni legate proprio alle chiamate vocali. Ad Aprile un rumor aveva riportato una traduzione del gruppo Hindi, i tecnici avevano trascirtto alcuni nuovi termini come Hang up, Incoming Call e Outgoing Call, quindi tre parole fortemente legate al telefono e che ricordono in un certo senso Skype e Viber, i due importanti servizi di chiamata.

 

Whatsapp

Ma le voci riguardo all’arrivo della funzione Whatsapp chiamate vocali e ne arrivano nuove da un importante media, Phone Arena. Una nuova caratteristica è stata scoperta all’interno della versione WA per iOS, un pop-up richiede l’accesso al microfono con riferimento alla chhiamata vocale. Per vedere tale funzione si può fare anche una semplice navigazione all’interno del menù Impostazioni e nello specifico, Privacy-Microfono-On e Off. Questo insieme di operazioni fa comparire e scomparire questa caratteristica che rivela come WhatsApp per iOS potrebbe presto integrare la funzione per le chiamate vocali.

Tale caratteristica non è ancora evidente per l’applicazione nel sistema Android e Microsoft, ma gli esperti  dicono che arriverà presto anche per gli altri due sistemi operativi il nuovo cambiamento. Ancora nessuno ha pubblicato una prova del nuovo servizio Whatsapp chiamate vocali, almeno per i dispositivi Apple. Si spera che possa arrivare presto qualche notizia in più, in effetti sarebbe un cambiamento importante visto che ormai WA è diventato un importante strumento di comunicazione quotidiana che sta sempre più sostituendo gli sms e anche i tradizionali social network anche se Facebook con il suo nuovo messenger ha rivoluzionato almento per i tablet e i dispositivi mobili la sua chat istantanea.

Fonte: Phone Arena

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *