WhatsApp, in arrivo la terza spunta nel prossimo aggiornamento

Il noto servizio di messaggistica WhatsApp non è mai stato prolifico in termini di aggiornamenti ed introduzione di novità, nonostante questo risulta essere il servizio di messaggistica più utilizzato al mondo con oltre 600 milioni di utenti attivi mensilmente. Con l’acquisizione di Facebook una maggiore spinta verso gli update sembra stia arrivando ed a breve troveremo una interessante novità in arrivo, la terza spunta di notifica.

Come ben sapete quando andiamo ad inviare un messaggio finora sull’attuale versione di WhatsApp compaiono due spunte che indicano la prima che il messaggio da noi inviato è stato accettato dal server, la seconda che lo stesso ha raggiunto lo smartphone del destinatario.

whatsApp-spunta

Questo non significa però che il messaggio sia stato letto, ma la seconda spunta è solo relativa alla consegna dello stesso, ora quindi non possiamo capire se l’utente ha letto o meno il nostro messaggio, ma presto questo potrebbe cambiare. Zuckerberg e soci hanno pensato di introdurre la terza spunta in WhatsApp, che avrà una funzionalità simile a quella “visualizzat0” di Facebook.

In questo modo potremo vedere, grazie alla comparsa di quest’ultima, se il nostro messaggio è stato visto e quindi letto dall’utente destinatario. Su tale novità si è subito scatenata la rete, con chi è a favore di tale terza spunta e che non vede l’ora di rinfacciare mancate risposte con frasi del tipo “perchè leggi e non rispondi?!?”, dall’altra parte c’è chi invece è preoccupato per la sempre minor privacy che il servizio sembra offrire, con una situazione che potrebbe peggiorare vista l’influenza di Facebook.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *