Wiko Birdy, Kite e Rainbow 4G: ecco l’idea di Wiko di portare il 4G su smarthphone economici (foto e video) #IFA2014

Wiko Birdy, Kite e Rainbow 4G: ecco i dispositivi di Wiko che hanno un compito davvero molto importante, ovvero quello di portare la connettività LTE all’interno di dispositivi che non hanno una scheda tecnica incredibile, quindi stiamo parlando di smartphone di fascia media.

10453308_10204516846311565_5142947471395036071_n

Quindi, dato che stiamo parlando di smartphone di fascia media partiamo subito con le schede tecniche in ordine alfabetico, prima di tutto abbiamo il Wiko Birdy: questo smartphone è una via di mezzo fra uno smartphone Entry Level e uno medio di gamma, questo perchè abbiamo uno schermo da 4,5 pollici con una risoluzione da 480 x 854 pixel, abbiamo Android 4.4 kitkat, un SoC Mediatek quad-core da 1,3Ghz, abbiamo poi una fotocamera principale da 5 megapixel e una secondaria da 2 megapixel. Per quanto riguarda la memoria abbiamo 1GB di memoria RAMe 4GB di ROM espandibile attraverso MicroSD.

Ovviamente abbiamo la connettività LTE, ma questo vale per tutti i dispositivi, ecco nel frattempo la galleria fotografica di questo dispositivo:

Il secondo dispositivo che Wiko presenta è un vero e proprio Entry Level, ma con modulo 4G al suo interno, di fatto abbiamo un mediatek dual-core, la memoria RAM è di 1GB, la memoria interna è di 4GB ed è espandibile fino a 32GB grazie al supporto microSD. Parte multimediale abbastanza scadente, di fatto abbiamo una fotocamera principale da 5 megapixel mentre quella secondaria è da 0,3 megapixel ,praticamente una VGA.

Ecco delle foto di questo smartphone:

Il “Top di gamma” fra questi Entry Level è il Wiko Rainbow 4G, questo smartphone infatti ha uno schermo da 5 pollici con una risoluzione HD, abbiamo un SoC Mediatek quad-core da 1,3Ghz, la fotocamera principale è da 8 megapixel, mentre quella secondaria è da 2 megapixel. La memoria interna è di 8GB, abbiamo anche la possibilità di estenderla fino a 32GB, per quanto riguarda la memoria RAM abbiamo solamente 1GB.

Ovviamente su tutti e 3 i dispositivi abbiamo Android Kitkat in versione 4.4.2, ecco nel frattempo delle foto del rainbow:

Ecco anche la videopreview completa di questi smartphone:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *