Z Launcher: il progetto di Nokia prosegue

Z Launcher, il progetto di un launcher sviluppato da un team vicino a Nokia, continua con nuove release, anche se non mancano i problemi. Per il momento il team ha rilasciato, ai pochi fortunati che hanno avuto la possibilità di entrare nel gruppo di tester della fase pre-beta del launcher, un nuovo aggiornamento, che è nominato 0.3.3, che risulta essere il responsabile di alcuni bug che in questo momento stanno riscontrando alcuni utenti. Prontamente il team al lavoro sul launcher ha reso disponibile un nuovo aggiornamento che, sostanzialmente, offre la possibilità di un downgrade alla versione precedente del launcher, la 0.3.2.

Gli svlupattori dello Z Launcher chiariscono che nel tentativo di migliorare la gestione della cronologia del browser e di ottimizzare l’utilizzo della memoria si è andati incontro a problemi che peggiorano le performance generali del launcher stesso. Una nuova versione di Z Launcher sarà disponibile la prossima settimana. Per il momento è possibile effettuare il downgrane dalla sezione update del launcher.

z launcher

Z Luancher si pone l’obiettivo di semplificare Android, tramite l’utilizzo delle gesure, che risultano fondamentali nel nuovo launcher di Nokia.

L’attivazione di tale Launcher, come abbaimo detto è ristretta ad una cerchia di fortunati, all’interno della quale si entra immettengo la propria email a tale link. Ricordiamo che per il momento le iscrizioni solo limitate a 100.00 utenti, ma non disperate poichè sempre con maggior frequenza si liberano nuovi slot per poter testare con mano le prodezze dello Z launcher

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *