Aggiornamenti Lumia: novità su Storyteller, Skipe Qik e Windows 10

Continuano ad arrivare interessanti notizie sugli aggiornamenti Lumia Windows Phone. Oggi l’applicazione Lumia Storyteller riceve un update che doterà il software di importanti elementi. Lumia Storyteller è un organizzatore di foto e altri contenuti multimediali, in sostanza consente di raggruppare un insieme di file in una storia e poi mostrarle insieme con effetto cinema dando un contesto quasi continuativo tra una seguenza e l’altra.

Con l’update Nokia Lumia Storyteller in sostanza oggi si passa ad una nuova versione con codice 2.6.0.11, viene migliorata l’user experience e vengono aggiunte le seguenti novità: Selezione di cartelle con contenuto Storyteller; Opzione “No audio” per video di storie; Pressione prolungata per richiamare il menu contestuale e infine supporto offline per le mappe migliorate.

Nokia-Lumia-1520-has-20-MP-Pureview-Camera

L’aggiornamento del giovedì non è arrivato solo per l’applicazione Lumia Storyteller ma anche per altri importanti servizi come il nuovo Skype Qik. sviluppata da Microsoft per condividere i video, la nuova versione rende ancora più intuitiva e spinta l’esperienza touch di questo nuovo servizio.

Intanto giungono informazioni sullo sviluppo di Windows 10 e sembra una na recente modifica del registro impedisce l’avanzamento delle build nel Technical Preview, questo potrebbe rallentare la pubblicazione delle prossime anteprime del nuovo sistema operativo globale. Microsoft in questi giorni sta lavorando con i tester del programma Insider e ha permesso agli utenti di ripristinare le condizioni preesistenti alla modifica del registro, le nuove build hanno presentato non solo un blocco di avanzamento del programma ma anche un alto numero di bug in quanto si tratta di un adattamento di una serie di funzioni rivolte ai dipendenti Microsoft e non ancora pronto per l’outdoor.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *