Android 5.0 Lollipop Developer Preview arriva su Nexus 4

Inizia la caccia al dolcetto da parte di tutti gli utenti Nexus. Infatti, dopo la presentazione di Android 5.0 Lollipop, la febbre per la nuova versione di Android è aumentata a dismisura, con il suo picco nella giornata di ieri quando sono state distribuite le developer preview per alcuni dispositivi della gamma Nexus, ovvero Nexus 5 e Nexus 7. Ed è proprio in seguito a questo evento che il senior member di XDA percy_g2 ha sviluppato un porting della developer preview di Android 5.0 Lollipop per il nostro fidato Nexus 4.

Il porting della developer preview della prima versione di Android 5.0 Lollipop è ancora nella sua fase alpha e per questo durante il suo utilizzo potremmo andare incontro ad alcuni numerosi bug che ne potrebbero andare a minarne l’utilizzo quotidiano, ma rappresenta sicuramente una grande occasione per tutti gli appassionati di provare la nuova versione del robottino verde che si appresta ad uscire durante il mese di Novembre su tutta la gamma Nexus, anticipata dalla messa in commercio di Nexus 9, il 29 Ottobre, e di Nexus 6 il 3 Novembre.

Nexus-4-Android-L

Il porting si basa sulla developer preview resa dsponibile ieri e che porta il codice LPX13D, il file è di tipo zip e neccessita di una Custom recovery per essere installato. Ovviamente l’installazione di tale porting ancora in fase alpha è tutto a rischio dell’utente che, probabilmente dovrà fare conto a numerosi bug durante l’uso quotidiano, ma resta una grande occasione per tutti gli utenti Nexus 4 di aver un piccolo assaggio di ciò che il lecca lecca (Android 5.0 Lollipop) ha da offirire.

Fonte

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *