Android L su Moto G, ecco le novità importanti

Anche Motorola Moto G si mostra mentre sul proprio display è in esecuzione la nuova versione di Android, che a giorni dovrebbe essere presentata, (si parla del 15 o 16 Ottobre) e che proprio ultimamente è nel pieno di numerosi rumors riguardo il suo possibile nome (Android Licorice o Lollipop??).

Tutti gli ultimi recenti dispositivi di Motorola sembrano essere molto simili ai Nexus per quanto concerne la velocità di aggiornamento software, infatti, come vediamo in un video di sei minuti, anche il Motorola  Moto G, un dispositivo di fascia media, è stato aggiornato da uno sviluppatore Messicano all’ultima versione del robottino verde.

Moto G

Moto G

 

La più grande novità che possiamo vedere da Ice Cream Sandwich ( o meglio da Honeycomb) è ovviamente lo stile grafico, in pieno stile Material Design. Nel video di sei minuti possiamo vedere i differenti effetti grafici del dialer, di Gmail, il calendario e di alcune altre applicazioni. Ovviamente anche le notifiche sono cambiate, assumendo più Material Design.

Dopo aver visualizzato i primi istanti del video in cui si può vedere la boot animaction, si consiglia di passare direttamente al minuto 2 del video, in quanto il Moto G impiega più tempo del previsto per completare tutte le operazioni di avvio iniziale di Android. Importante e probabilmente di interesse è la nuova lockscreen che si mostra al minuto 5:40

Il video è in spagnolo, essendo stato girato da uno sviluppatore messicano, e la qualità del video è abbastanza scarsa. Comunque da questo breve video possiamo trarre alcune importanti informazioni come la reattività della nuova versione di Android anche su un dispositivo di qualità media come il Moto G, che monta uno Snapdragon 400, e anche in fase di sviluppo.

 

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *