Android One: ecco la prima ROM Cyanogenmod non ufficiale

Android One a quanto pare sta andando per la sua strada, e ricordiamo che questi tipi di smartphone non sono stati lanciati nemmeno in tutto il mondo. Al giorno d’oggi accade sempre questo, ovvero gli smartphone che hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo, quindi stiamo parlando di dispositivi che per quanto riguarda le prestazioni sono su dei livelli davvero molto interessanti e gli Android One sono di questo tipo: hanno delle caratteristiche tecniche davvero molto interessanti e non vanno assolutamente a discapito delle perfomance.

Nonostante questi smartphone attualmente e ufficialmente sono stati lanciati solamente all’interno del mercato indiano lo sviluppo di ROM per questo dispositivo non sono per nulla mancate, di fatto proprio qualche ora fa è stata annunciata la prima custom ROM, stiamo parlando della Cyanogenmod, anche se in questo caso la vediamo in veste non ufficiale, e questo da tenerne conto.

Come sappiamo gli smartphone Android One sono 3, ma ecco la notizia bomba: questa ROM Cyano è compatibile con tutti e 3 i device, questo è davvero molto importante, ma sicuramente la condivisione dell’hardware ha semplificato il tutto.

Allora, il progetto è ovviamente in via di sviluppo e c’era da aspettarselo dato che comunque stiamo parlando del team Cyanogenmod, attualmente va tutto bene, ci sono solamente due bug di rilievo che sembrano essere a livello modem, di conseguenza per farlo partire arriverà semplicemente un update via OTA, sempre se gli sviluppatori riusciranno a far partire questi due bug fix che sono: manca la connettività dati, quindi gli smartphone funzionano solo in WiFi.

Di conseguenza, vediamo che questi smarphone con Android One a bordo sono stati lanciati davvero da pochissimo e già c’è qualcuno che ha pensato al modding, ottimo davvero, si spera in un ottimo supporto da parte di XDA.

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *