Android Wear 4.4w2: GPS + Music per il Samsung Gear Live

Samsung Gear Live riceve il nuovo sistema operativo Android Wear 4.4w2, ecco ulteriori dettagli.

Con la versione Adroid Wear 4.4W2, il Samsung Gear Live riceve il supporto GPS, la possibilità di riproduzione musicale offline e via Bluettoth anche su auricolari. E’ possibile scaricare il firmware attraverso questo link. Molti utenti hanno preferito la via autonoma visto il ritardo del rilascio globale che sta incontrando alcuni problemi.

Smartwatch-samsung-gear-live

Con questo aggiornamento Samsung pareggia il suo smartwatch con gli altri grandi modelli come il Motorola Moto 360 e il Sony Smartwatch 3 che hanno ricevuto per prima la nuova release. Analizzando l’evoluzione di Android Wear 4.4, lo scopo di Google è quello di rendere i nuovi dispositivi sempre più indipendenti dagli smartphone e non solo per quanto riguarda le funzioni fitness e salute ma anche per altri servizi base come l’utilizzo delle mappe e l’ascolto della musica.

In questo senso, l’attivazione del GPS rende questo piccolo strumento molto utile nella quotidianità. Essendo l’Android Wear 4.4 ancora in fase di sviluppo sta incontrando diverse difficoltà nel suo rilascio globale, anche perché molti modelli non riescono ad integrare tutte le novità, come il GPS per la quale non tutti gli hardware sono compatibili.

Se Google non riesce ad inserire completamente il suo nuovo sistema operativo nei prodotti delle aziende partner risulterà molto difficile l’integrazione tra l’Android Wear e iOS, una mossa annunciata da Jeff Chang ma che dovrà vedere la piena disponibilità di Apple e il rapporto con una programmazione non solo complessa ma completamente diversa da Android.

Fonte: Sammobile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *