Apple HealthKit – Nuove app compaiono su App Store

Apple HealthKit nuove app compaiono su App Store – Una delle caratteristiche che ha portato il lancio del sistema operativo per dispositivi mobili, iPhone, iPod Touch e iPad, iOS 8.02, è stata il rilascio di applicazioni compatibili con HealthKit, ora disponibili sull’App Store, il negozio di applicazioni virtuali di Apple. Ora, una volta risolto il pasticcio chiamato iOS 8.0.1, queste prime applicazioni sono ora disponibili per essere scaricate.

Il team di App Store ha quindi (finalmente) iniziato a permettere ed approvare le prime applicazioni compatibili con HealthKit nel negozio di applicazioni per dispositivi iOS. La prima di queste applicazioni é Fitport, il quale presenta una alternativa che permetterà consultare in un solo sito tutta l’informazione relazionata con il nostro stato di salute, nonché sincronizzare i dati in maniera costante, con la base dati di HealthKit, qualcosa di impossibile fino ad ora.

App compatibili con HealthKit compaiono su App Store

Ovviamente, grazie a queste applicazioni gli utenti potranno controllare i diversi tipi di dati e contrastarli attraverso la applicazione Health, la quale è ora inclusa di default in iOS 8. Nel momento di aprire la applicazione Health, dovrebbero comparire i soliti permessi sollecitati agli utenti, i quali dovranno accettare, di forma individuale tutte le normative e le clausole sulla privacy e non.

È importante tenere conto che i dispositivi aggiornati ad iOS 8.0.2 sono i soli e gli unici ad avere accesso alle applicazioni compatibili con HealthKit, le quali stanno iniziando solo ora ad apparire sulla App Store. A continuazione vi lasceremo il link per scaricare direttamente FitPort, una delle prime applicazioni attualmente disponibili e compatibili con HealthKit.

Fitport lavora con la nuova applicazione di Salute di iOS 8. Questa app si incarica di monitorare il tuo stato di salute e fisico attraverso statistiche e diagrammi in una maniera semplice e molto simpatica. FitPort – Daily Activity, Health & Fitness Tracker App si trova su App Store e richiede iOS 8.0 o posteriore. É compatibile con iPhone e iPod Touch. Questa App è ottimizzata per iPhone 5, iPhone 6 e iPhone 6 Plus. É disponibile in due lingue: Inglese e  Giapponese.

FONTE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *