Apple comunica che iOS 8.1 verrà rilasciato lunedì 20 ottobre

Durante l’evento tenuto da Apple nella serata di ieri, oltre alla presentazione dei nuovi modelli di iPad, per quanto attiene il mondo mobile della società californiana le altre novità riguardano l’imminente arrivo della nuova versione del sistema operativo. iOS 8.1 sarà disponibile da lunedì sera per iPhone, iPad ed iPod Touch, esso andrà ad introdurre una serie di bug fix ma anche novità dal punto di vista funzionale, vediamole in dettaglio.

iOS-8.1

iOS 8.1 arriverà disponibile al download nella serata di lunedì 20 ottobre, per tutti coloro che dispongono di un iPhone, iPad o iPod Touch compatibile con tale firmware. L’aggiornamento andrà a sistemare alcuni bug fix che sono presenti nelle versioni precedenti, ma introduce anche alcune novità dal punti di vista di funzioni, scopriamole in dettaglio nel changelog mostrato da Apple durante l’evento di ieri sera:

  • Apple Pay: esce ufficialmente unitamente a tale firmware, esso sarà supportato da iPhone 6 e iPhone 6 Plus,
  • iCloud Photo Library: ogni immagine scattata tramite il nostro iPhone viene inviata su tutti i dispositivi connessi al nostro ID Apple, senza la scadenza dei 30 giorni dello Streaming Foto, le modifiche apportate appariranno su tutti i device,
  • rullino fotografico: dopo che è stato rimosso dalle precedenti versioni di iOS 8, ritorna sul sulla nuova versione mobile e permetterà di visualizzare tutte le foto, i video e le immagini scaricate dal web in un’unica sezione dell’applicazione Foto.

iOS 8.1 sarà disponibile nella serata di lunedì per iPhone, iPad ed iPod Touch, seguite le pagine di MobileOS per tutte le novità in merito all’uscita di tale aggiornamento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *