Apple comunica che l’adozione di iOS 8 supera il 50% dei device attivi

In base ai nuovi numeri pubblicati da Apple sul proprio sito di supporto degli sviluppatori, il sistema operativo iOS 8 ha superato la quota del 50% di adozione sui dispositivi attualmente attivi. L’ultima major release della casa di Cupertino sta avanzando con un tasso di crescita di circa il 4% settimanale.

adozione-iOS8

Sono passate circa 5 settimane dal rilascio ufficiale della versione definitiva di iOS 8 da parte di Apple, e dopo un periodo di stallo durato qualche settimana, il tasso di adozione del firmware ha ripreso a crescere facendo segnare un incidenza di circa il 4% a livello settimanale. Tim Cook, durante l’ultimo evento mediatico dello scorso 16 ottobre ha infatti sottolineato come iOS 8 era arrivato ad una installazione sul 48% dei device attivi, dati che si riferiscono allo scorso 13 ottobre, mentre i dati precedenti riferiti al 21 settembre indicavano un tasso di adozione del 46%.

A dare nuovo stimolo all’aggiornamento è stato il rilascio di iOS 8.1, distribuito lo scorso 20 di ottobre e che ha introdotto alcuni elementi che hanno stimolato ulteriormente gli utenti nell’aggiornare i propri device.  Da una parte la correzione di bug che avevano afflitto le versioni precedenti provocando malfunzionamenti in alcune funzionalità di sistema, ma anche le nuove funzionalità aggiunte su tale nuovo firmware che lo rendono ancora più integrato al Mac grazie alla diffusione di OS X Yosemite. Altri approfondimenti su iOs 8OS 8.1 vs Android 5.0 Lollipop la grafica a confronto – Come attivare ed utilizzare Handoff su iOS 8 e OS X Yosemite – Apple Pay è già leader nei pagamenti contactless in USA – Apple Porn Policy: “fate come diciamo, non come facciamo noi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *