Apple Pay in arrivo il 20 ottobre assieme ad iOS 8.1

Secondo quanto riportato da Bank Innovation il nuovo sistema di pagamenti Apple Pay potrebbe fare il suo debutto ufficiale il prossimo 20 ottobre, quando Apple andrà a rilasciare anche il nuovo aggiornamento firmware iOS 8.1, al momento rilasciato agli sviluppatori per la fase di testing.

Apple-Pay

Apple è già al lavoro sui prossimi aggiornamenti iOS 8.1, iOS 8.2 e iOS 8.3, ed il primo dovrebbe essere già disponibile entro la fine del mese, quando Apple terrà anche il suo prossimo evento per la presentazione dei nuovi iPad previsti in arrivo nel 2014. Nella versione beta di iOS 8.1 sono state scovate delle impostazioni di Apple Pay molto ben nascoste alla vista ma che segnano il prossimo arrivo di tale nuovo sistema di pagamenti mobile sviluppato da Apple.

Ricordiamo che Apple Pay supporta carte di credito e di debito dalle tre reti di pagamento principali, American Express, MasterCard e Visa, emesse da Bank of America, Capital One Bank, Chase, Citibank, e Wells Fargo, si tratta di un sistema che sarà disponibile sui dispositivi delle ultime generazioni come iPhone 6, iPhone 6 Plus, e Apple Watch e che sarà un nuovo ed agguerrito rivale ai sistemi di pagamento classici.

Apple Pay dovrebbe debuttare negli USA alla data del lancio del 20 ottobre, con un arrivo successivo anche in Europa, dove Apple sta ancora curando i dettagli con le società che gestiscono le carte di credito al fine di portare il proprio nuovo sistema anche nel nostro paese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *