Apple VS PayPal: I due giganti si scontrano su Apple Pay

Apple VS PayPal: I due giganti si confrontano su Apple Pay! É da quando si sta iniziando a dare forma ad un nuovo sistema di pagamenti, che Apple cerca di allearsi con i migliori esperti nel campo. Questo ha portato Apple a iniziare una specie di collaborazione con PayPal. Le conversazioni sono iniziate nel verso giusto dato che, PayPal utilizzava un sistema molto simile a quello utilizzato oggi da Apple.

Stiamo dicendo che anche PayPal vincola carte di credito e i tuoi vari conti e che attraverso il tuo account di PayPal si realizzano dei pagamenti che poi verranno vincolati al tuo conto bancario. Ma questo lo sanno tutti…

Apple VS PayPal: I due giganti si scontrano su Apple Pay

Quello che non tutti sanno è che queste negoziazioni si sono improvvisamente interrotti da quando Samsung, attraverso il suo Galaxy S5 ha iniziato a realizzare pagamenti mediante account di PayPal grazie ad un sistema che utilizza come sicurezza l’impronta digitale.

A quanto pare, voci di corridoio rivelano che c’è stata una specie di guerra interna in PayPal perché qualcuno dei dirigenti era dell’opinione che collaborando con Samsung si sarebbero compromessi i rapporti con Apple. Evidentemente questi dirigenti avevano ragione anche perché è successo quello che temevano in molti e Apple ha messo una croce su PayPal scartando del tutto la possibilità di un futuro accordo con PayPal per il suo ormai prossimo Apple Pay.

Il resto della storia è storia e la conosciamo tutti: PayPal è diventata la nuova nemica di Apple quasi per ripicca e non si lascia sfuggire nessuna occasione per mandare frecciatine ad Apple come quando c’è stato lo scandalo dei selfies rubati su iCloud e quando ci sono stati problemi con il Touch ID di iPhone. Temiamo tutti che la relazione tra i due colossi non sarà mai più come una volta… E voi cosa ne pensate?

FONTE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *