Arriva la Chat Facebook per profili senza identità, arriva l’app per l’anonimato

Chat Facebook. E’ una cosa all’innovazione e all’espansione dei servizi quella tra Facebook, Google, Yahoo e tante altre società del Web. L’ultima novità che potrebbe essere presentata dal colosso è un’applicazione che consente di chattare anonimamente.

Sarà un servizio mobile, la Chat Facebook anonima sarà possibile usarla soltanto su dispositivi mobile e sarà uno spazio dedicato, quindi una nuova applicazione. Non si sa ancora bene quando verrà rilasciata, la notizia è stata rilasciata da diverse fonti come rumor sempre più vicini e veritieri.

chat

Rappresenterebbe questo un cambiamento importante nella storia del famoso Social Network che sulla qualità veritiera dei profili ha costruito buona parte delle sue regole di sicurezza insieme alle tante funzioni di controllo per la privacy.

Chi cercherebbe una chat Facebook con funzioni di anonimato? In rete esistono ed esistevano già molti servizi che non richiedono la registrazione e l’inserimento di nominativi attraverso la classica tabella da inserire. Sono le classiche istant chat line usate per divertirsi, conoscere nuove persone e, bisogna dirlo, intraprendere conversazioni piccanti pur rispettando determinate regole dettate dal servizio.

Per lo sviluppo della Chat Facebook con anonimato, il colosso del Web userebbe i servizi di Branch, un’azienda specializzata in istant chat e da poco acquisita da Facebook. In passato avevamo parlato di altri servizi a difesa dell’utente, come l’auto cancellazione dei messaggi e adesso si aggiunge anche questa novità che ha alla base anche alcuni fatti di cronaca come la storia della Drag Queen Sister Roma che necessitava di usare un account senza nome vero per paura di discriminazioni o addirittura violenze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *