Asus Fonepad 8: lancio entro fine mese ad un prezzo di 200 $

Asus attraverso un comunicato ufficiale dichiara che il suo prossimo tablet, l’Asus FonePad 8 verrà lanciato entro fine mese ad un prezzo di 200 $: si tratta di un dispositivo con un hardware molto performante in relazione al suo prezzo di vendita e dal software molto personalizzato e ottimizzato; vediamo le caratteristiche tecniche.

Asus-Fonepad-8-0

 

Questo tablet, come già descritto, ha delle caratteristiche davvero notevoli per via della presenza della connettività 3G, quindi esso è in grado di telefonare e inviare SMS o MMS. Inoltre esso sarà equipaggiato da:

  • Display da 8 pollici con una risoluzione di 1280 x 800;
  • Processore Intel® Atom™ Z3530 Dual-Core a 64 bit Bay Trail operante a 1.3 GHz;
  • Memoria RAM da 1 o 2 GB;
  • Due tagli di memoria interna, 8 o 16 GB;
  •  Doppia fotocamera (anteriore da 5 MP e posteriore da 2 MP);
  • Batteria da 15.2Wh che permette una lunga autonomia;
  • Connettività: Wi-Fi, Bluetooth, HSPA+, WCDMA, EDGE ecc..;
  • Sistema operativo basato su Android 4.4.4.

Detto questo, il tablet è arricchito della ZenUI: una rivisitazione grafica di Android (creata e progettata da Asus) che aggiunge al device una resa grafica e delle animazioni molto eleganti e minimali. Inoltre con questa configurazione, al prezzo di vendita di appena 200 $ questo dispositivo sarà sicuramente una rivelazione.

In conclusione si potrà acquistare questo tablet dal Singapore o dalla Malesia per la fine di questo mese oppure di attendere qualche altra settimana e provare le potenzialità di questo tablet. Si resta in attesa di possibili aggiornamenti per chiarire il disguido sulla frequenza clock della CPU in quanto all’IFA è stata dichiarata una differente rispetto a quella odierna (1.8 GHz); nell’attesa vi lasciamo un nostro video preview girato proprio alla fiera di Berlino.

Fonte – Source

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *