ASUS Transformer Book Flip: Presentato il Nuovo Convertibile Windows 8.1

ASUS Transformer Book Flip è il nuovo e particolare dispositivo convertibile con sistema operativo Windows 8.1 elegante, innovativo e davvero versatile con un ottimo design, caratterizzato dalla possibilità di ruotare, inclinare o ribaltare lo schermo fino a 360°. E’ stato appena presentato dall’azienda taiwanese che ci ha prontamente inviato il suo comunicato stampa.

Asus Transformer Book Flip si adatta perfettamente alle esigenze di ogni singolo utente offrendo quattro diverse possibilità di utilizzo con un semplice gesto: in un istante si trasforma infatti da potente notebook in un pratico tablet, in modalità stand ove è possibile utilizzare lo schermo touch senza l’utilizzo di accessori esterni o ancora in modalità condivisa che permette di condividere giochi, video, foto o presentazioni in modo efficace e coinvolgente.

ASUS Transformer Book Flip

Oltre ad un sottile e splendido design troviamo delle prestazioni interessanti e un’eccellente autonomia grazie ai processori Intel Core di ultima generazione a basso consumo e alla scheda grafica dedicata NVIDIA GeForce GT840M, con 2GB di memoria video, assicurando all’utente prestazioni straordinarie per ogni tipo di utilizzo, professionale o di intrattenimento.

La tecnologia Instant On di Asus Transformer Book Flip permette di riattivare il prodotto dallo stand-by in due secondi, mentre l’utente non deve preoccuparsi di possibili perdite di dati quando la modalità di sospensione rimane attiva per un massimo di 14 giorni, poiché file e dati vengono sottoposti a backup in automatico se la carica della batteria scende sotto il 5%.

Asus Transformer Book Flip offre un’eccezionale esperienza visiva con qualsiasi tipo di contenuti grazie al display touchscreen, disponibile nei tagli da 13.1 e 15.6 pollici; l’esclusiva tecnologia ASUS Splendid e la risoluzione arriva fino a 1920 x 1080 Full HD permettendo di godere di video e immagini molto dettagliate con colori saturi e brillanti e ottimi livelli di luminosità con ampi angoli di visione

Asus Transformer Book Flip presenta una robusta cover in lega di alluminio spazzolato caratterizzato da una trama finissima. La tastiera a corpo unico è stata progettata ergonomicamente per offrire il comfort ottimale nella digitazione con tasti di grandezza standard e ben spaziati, mentre l’ampio touchpad multi-touch supporta la tecnologia Smart Gestures per un controllo preciso e reattivo in punta di dita. In più troviamo l’esclusiva tecnologia ASUS SonicMaster che permette di riprodurre bassi profondi e pieni e di garantire un’audio di estrema qualità.

ASUS Transformer Book Flip include il servizio ASUS WebStorage, che offre agli utenti l’accesso gratuito alla piattaforma più completa per l’archiviazione online: file e documenti sono sempre accessibili da un gran numero di dispositivi.

ASUS Transformer Book Flip è disponibile a un prezzo consigliato a partire da 529,00 Euro, IVA inclusa, a seconda del modello e delle configurazioni.

 

SPECIFICHE TECNICHE

ASUS Transformer Book Flip TP300 ASUS Transformer Book Flip TP550
Sistema Operativo Windows 8.1
CPU Intel® Core™ i7 Intel® Core™ i7/i5/i3
Display 13.3” Full HD / HD (1920×1080) LED Glare Touch 15.6”  Full HD /HD  LED Glare Touch
Grafica Intel HD 4400 /
NVIDIA® Geforce® 820 +2G VRAM NVIDIA® Geforce® 820/840 +2G VRAM
Archiviazione HDD SATA 500GB HDD SATA 500GB /1,5 TB
Wireless 802.11b/g/n; Bluetooth 4.0
Drive ottico N/A DVD S-Multi 8x
Dimensioni 325 x 232 x 22 mm 380 x 261 x 27,2 mm
Peso 1,75kg 2,6kg
(con batteria 3cell) (con batteria 2cell)

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *