Fare il backup delle tue app, Guida

Nella guida che oggi ti andiamo a mostrare, ti facciamo vedere come poter fare il backup delle tue app, non sapevi che esiste una soluzione per poter salvare le applicazioni che hai presenti nel tuo Android come file Apk? ora che lo sai non ha la minima idea di come procedere? tranquillo, oggi, te lo spieghiamo noi.

Senza fare troppi giri di parole, per poter fare il backup delle tue app non devi fare altro che virare la tua attenzione sul vastissimo Play Store di Google e scaricare un programma apposito e il gioco è fatto. Anche se in circolazione applicazioni del genere c’è ne sono davvero tante, a nostro avviso una delle migliori che fanno per bene il loro compito è File Expert. Una volta effettuato il download ti basta seguire dei rapidi e semplici passaggi.

Fare il backup delle tue app

Detto questo, prenditi 10 minuti di tempo e dai uno sguardo a quello che ora ti scriviamo, si parte: per prima cosa, devi far partire l’ applicazione che ti abbiamo citato sopra, ora scegli con cura l’ applicazione che hai intenzione di salvare. Una volta fatto questo, fai un tap sul pulsante backup e il gioco è fatto.

Da qui puoi scegliere senza alcun problema se procedere al salvataggio della tua applicazione sul tuo smartphone oppure in cloud, la scelta spetta a te. In conclusione, prima di lasciarti andare, ci teniamo a ribadirti che facendo i passaggi che ti abbiamo appena descritto, puoi finalmente usare i file Apk come meglio credi, inviandoli a te tramite differenti dispositivi, oppure inviarli a tuoi amici e tanto altro ancora. Conosci qualche altro metodo per poter effettuare un backup delle app?

VIA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *