Bill Gates: “Apple Pay è un idea fantastica”

Lo scorso 9 settembre apple assieme ai nuovi iPhone 6 e Apple Watch ha presentato un innovativo sistema di pagamento mobile chiamato Apple Pay, che farà il suo debutto entro la fine di questo mese con il rilascio della versione definitiva di iOS 8.1. Un sistema di pagamento che sta attirando l’attenzione e consensi su di se ancora prima della sua uscita, ricevendo gli elogi niente che meno del co-fondatore di Microsoft Bill Gates.

Bill-Gates-microsoft

Gates, intervistato dall’emittente USA Bloomberg, ha definito il nuovo Apple Pay come un idea fantastica, e grazie ad Apple sarà fatto un sostanziale passo in avanti nel settore dei pagamenti mobile, di cui potranno beneficiare anche le aziende concorrenti. C’è da rimanere increduli che l’ex vertice Microsoft abbia parlato così bene di un prodotto realizzato dalla storica rivale Apple, ma vediamo in dettaglio quanto riferito durante tale intervista:

“Apple Pay è un ottimo esempio di come uno smartphone possa identificare il suo utente in un modo forte permettendo di effettuare una transazione che dovrebbe essere molto, molto costosa. Pensare che in qualsiasi applicazione si possa comprare qualcosa è fantastico. Non si ha bisogno di nessuna carta fisica, questo è un vero e proprio contributo a tutto il settore”.

Apple Pay sarà quindi disponibile negli USA entro la fine di questo mese, ma Apple sta lavorando con le aziende creditizie del settore per portare in tempi brevi questa novità anche in Europa, sfruttando così un bacino di utenti sempre più ampio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *