BlackBerry Classic verrà lanciato sul mercato a Dicembre

BlackBerry Classic, inizialmente noto col nome in codice ‘Q20‘, è stato presentato ufficialmente il Febbraio scorso, in concomitanza con il BlackBerry Z3.

BlackBerry Classic Q20

Mentre lo Z3 è già disponibile in alcuni mercati dal mese di Maggio, BlackBerry Classic dovrà attendere ancora qualche settimana. Stando alle ultime voci di corridoio apparse sulla rete, il device avrebbe dovuto essere commercializzato dal mese di Novembre, ma, a causa di alcuni contrattempi non meglio specificati, slitterà di un mese la data fatidica in cui riempirà gli scaffali di tutto il mondo.

Parlando al Forum MIT Enterprise a Hong Kong, il CEO di BlackBerry John Chen ha detto che il framework di ultima generazione della casa canadese, chiamato BES12 (BlackBerry Enterprise Server 12), sarebbe stato rilasciato al pubblico il 13 novembre, mentre BlackBerry Classic sarebbe arrivato a fargli compagnia appena “un mese dopo.” E’ possibile ascoltare l’affermazione di Chen nel lungo video incorporato qui sotto, esattamente a 1:05:00.

Come suggerisce il nome, il BlackBerry Classic segna un ritorno al design classico che ha reso famoso in tutto il mondo il marchio BlackBerry, associato al segmento business – premium e dotato di tutte le comodità affini agli impegnatissimi uomini d’affari. Parlando della parte hardware del dispositivo, troviamo una tastiera completa QWERTY corredata da ben 35 tasti retroilluminati a LED, giusto sotto il display touchscreen con tecnologia LTPS TFT da 3,5 pollici di diagonale, con risoluzione 720×720 e 294 ppi di densità, mentre le altre caratteristiche includono un processore centrale Snapdragon quad-core da 1,5 GHz di clock, una fotocamera da 8 MegaPixel (a fuoco continuo) posteriore e un’altra da 2 MegaPixel frontale, 2 GB di RAM veloce LPDDR3 dual – channel e una capiente batteria da batteria da 2515 mAh.

Per le dimensioni di ingombro si parla di 131 (altezza) x 72.5 (larghezza) x 10.2 (spessore) millimetri e 178 grammi di peso. Purtroppo non sono state divulgate informazioni relative al prezzo di vendita, ma non aspettatevi che BlackBerry Classic sia troppo costoso, comunque…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *