Chuwi V10HD, tablet con dual-boot Windows 8.1 e Android

Chuwi è un azienda asiatica che opera appunto in Asia e da poco sta cercando di espandere le proprie vendite nel vecchio continente con il suo prossimo tablet con Dual-Boot Windows e Android, questo tablet viene chiamato Chuwi V10HD: vediamo le features e le caratteristiche tecniche del suddetto terminale.

Chuwi-V10HD-3G-02

 

Questo device, molto raro nel suo genere per via del dual-boot, ha delle caratteristiche molto interessanti, ovvero:

  • Display da 10 pollici con una risoluzione di 1920 x 1200 pixel;
  • Processore 64 bit Intel Bay Trail (non si conosce il modello esatto) operante a 1.83 GHz;
  • Memoria RAM da 2 GB;
  • Memoria interna da 32 e 16 GB (non si hanno informazioni certe);
  • Connettività: supporto al 3G, WiFi, Bluetooth ecc;
  • Sistema operativo basato su Windows 8.1 with Bing e Android 4.x.

Non si hanno, invece, informazioni su batteria e altre componentistiche ma si conosce il prezzo di 276 $: un costo davvero concorrenziale e notevole per via delle sue caratteristiche tecniche e dei due sistemi operativi (di cui uno è a pagamento, Windows). Il lancio avverrà molto presto in Europa, mentre in Asia è già presente. Inoltre, la redazione è curiosa di sapere come questo dispositivo verrà aggiornato ad Android L o ad un possibile Windows 10 (che verrà rilasciato l’anno prossimo).

Si resta, naturalmente, in attesa di possibili notizie e/o aggiornamenti per capire le potenzialità di questo tablet e le possibili features che implementerà l’azienda asiatica.

Se hai interesse per Android L e dei futuri smartphone che verranno aggiornati al nuovo sistema operativo Android, ecco una lista di news che potresti leggere: (lista completa qui)

 

 
Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *