Come effettuare e ricevere chiamate iPhone sul vostro Mac

Tra le tante novità introdotte da apple sul novo OS X Yosemite vi è anche la possibilità di effettuare e ricevere delle chiamate di iPhone direttamente sul proprio Mac, grazie al microfono e gli altoparlanti, una funzione molto comoda, ed oggi andremo a vedere come configurare sia il vostro Mac che l’iPhone.

Yosemite-Continuity

Per utilizzare questa funzione dovremo configurare FaceTime sul vostro iPhone per condividere le chiamate del telefono cellulare con il vostro Mac dotato di sistema operativo OS X Yosemite. Andate in iPhone su Impostazioni> FaceTime e attivate l’opzione chiamate cellulare iPhone. Questo consente di effettuare e ricevere chiamate su dispositivi che sono registrati sul vostro account iCloud quando sono nelle vicinanze e su rete Wi-Fi.”

Su Mac che hanno come sistema operativo Yosemite, avviate l’app FaceTime, andate nelle preferenze, e attivate l’opzione chiamate cellulare iPhone. Quando si riceve una chiamata, verrà inviata dal vostro iPhone al vostro Mac ed è possibile rispondere sul vostro iPhone, se volete oppure da Mac quando esso incomincerà a suonare, visualizzando una notifica in cui è possibile scegliere di accettare o rifiutare la chiamata, rispondendo verranno attivati microfono e altoparlanti.

Effettuare invece una chiamata da Mac è semplice, lanciate FaceTime, selezionare la scheda audio, cercare un nome, indirizzo email, o il numero di telefono del contatto che si desidera chiamare. Quelli che hanno un numero telefonico associato mostreranno una piccola icona del telefono accanto al loro nome, cliccate su di essa e troverete le opzioni disponibili per la chiamata.

Tutto questo verrà effettuato anche per quanto attiene i messaggi di testo SMS, quando risponderete con il vostro Mac, saranno riconvertiti in SMS e inviati al destinatario.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *