Come risolvere problemi al Wifi e Bluetooth di iOS 8 su iPhone o iPad

Nonostante le versioni definitive di iOS 8 siano già salite a due, ed in arrivo ce ve ne sia una terza (iOS 8.1), il firmware Apple è affetto ancora da un numero di problemi legati ad alcune funzionalità che non permettono di utilizzare al meglio i propri iPhone o iPad.

iOS-8-Apple

Diversi utenti stanno lamentandosi sui forum Apple di problemi alle connettività dei propri dispositivi, che vengono riscontrate sia per quanto attiene iOS 8 che sulla successiva release iOS 8.0.2. Tali problemi riguardano sia la connessione verso le reti WiFi, sia quella Bluetooth nell’accoppiare il device con le propria automobili.

Problemi al WiFi

  • ripristinare le impostazioni di rete, aprite l’applicazione Impostazioni e navigate attraverso Generali> Ripristina> Ripristina impostazioni di rete,
  • recatevi in Impostazioni> Privacy> Localizzazione> Servizi di sistema e spegnete l’opzione Wi-Fi Networking,
  • per completare il processo, riavviare il dispositivo, attendere che si carichi il backup e non dovreste più essere aggetti da errori al WiFi.

Problemi al Bluetooth

Diversi utenti lamentano problemi di connessione bluetooth coi i loro devcie verso i sistemi che utilizzano tale connettività sulla automobili, vediamo come provare a risolvere il problema in attesa di un nuovo aggiornamento di iOS 8:

  • Avviare l’applicazione Impostazioni e passare a Generali> Ripristina.
  • Ora toccare Ripristina impostazioni di rete.

Vedremo se con il nuovo iOS 8.1 la situazione di questi problemi e bug andrà migliorando, attendiamo quindi l’evento dui giovedì per capire le tempistiche di rilascio di tale nuovo firmware.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *