Disponibili le nuove Developer Preview di Android L

Proprio come promesso durante la presentazione di Android 5.0 Lollipop ecco che Google rende disponibili le factory image della Developer Preview della nuova dolce versione del sistema operativo di Big G. I dispositivi per la quale è disponibile tale Developer Preview sono Nexus 5 e Nexus 7 2013, tutti gli altri terminali dovranno attendere l’uscita della versione definitiva che avverrà in contemporanea con l’uscita dei nuovi Nexus 6 e Nexus 9, che si attengono sul  mercato il prossimo 29 Ottobre e 3 Novembre. Tramite questa guida è possibile scaricare la factory image della Developer Preview.

 File Necessari:
  1. SDK versione super SLIM Scaricabile Qui
  2. Driver USB  Scaricabile Qui
  3. Factory Image Nexus 5  Scaricabile Qui
  4. Factory Image Nexus 7 2013 Wi-Fi Scaricabile Qui

android lollipop nexus 5 (10)

Le Developer Preview sono principalmente indirizzate agli sviluppatori che hanno, così, la possibilità di testare con mano le innovazioni apportate da Google, in modo da capire come poterle sfruttare a proprio vantaggio nello sviluppo delle nuove app, oppure per permettere loro di adeguarsi più velocemente a quelli che sono i nuovi canoni estetici introdotti da Google per la nuova versione del robottino verde, con il Material Design che piano piano andrà completamente a cambiare quella che era la nostra consapevolezza riguardo l’ecosistema grafico di Android.

android lollipop nexus 5 (7)

Queste Developer Preview, ovviamente non sono del tutto adatte ad un uso quotidiano in quanto potrebbero acora presentare alcune imperfezioni e numerosi bug, che saranno poi resi noti a Google che cercherà di porvi rimedio prima del Roll Out della versione definitiva che dovrebbe avvenire all’inizio del prossimo mese.
Vi lasciamo con una piccola galleria di screen mandateci dal nostro collaboratore Francesco Caputo

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *