Dispositivi Google, Nexus 6 Shamu: voglia di phablet e grandi display

Si continua a parlare dei futuri dispositivi Google e Motorola, i nuovi Nexus 6 e Nexus 9 sono al centro di notizie, rumor e analisi. La loro uscita è prevista a breve e a confermcelo è il Wall Street Journal, quotidiano interessanto anche alle conseguenze finanziarie e valutarie delle scelte strategiche e produttive.

La presentazione dei due dispositivi Google potrebbe avvenire il 15 ottobre, un giorno prima del grande evento di Apple e anche dell’uscita del Galaxy Note 4. La grandezza degli schermi è al centro della concorrenza commerciale, il Nexus 6 chiamato anche Shamu sarà di 5,9 pollici, quattro punti in più rispetto al melafonino di sesta generazione.

Motorola Nexus 6

Motorola sta progettando degli schermi ad alta definizione anche per competere con Lenovo che proprio ieri ha presentato e lanciato sul mercato la sua linea innovativa di Tablet, i Lenovo Yoga 2 e 3 pro. Il Nexus 6, detto Shamu non sarà proprio uno smartphone ma un phablet, prodotto sempre più richiesto dai consumatori e che dal 2011 registra un aumento di richieste del 24% e la tendenza è ancora in crescita.

Un importante fonte, GeekBench ha rilasciato degli schemi riguardanti il confronto di caratteristiche tecniche tra i diversi smartphone e phablet e dispositivi Google quindi comprende anche il futuro Nexus 6, Shamu. Riepilogando la scheda tecnica potremo trovare: un display con isoluzione ottima QHD 2560 x 1440 pixel, processore Qualcomm Snapdragon 805 quad-core 2,6 GHz con GPU Adreno 420, sistema operativo Android L, batteria da 3200 mAH, fotocamera posteriore da 13 MP con video 4k e fotocamera anteriore da 2 mp. Nuovi Benchmark per Nexus 6 (Motorola Shamu): Lo Schermo è da 5.2″, Clamoroso – Nexus 6 o Motorola Shamu? Ecco tutte le novità su questo famoso “dispositivo X”  

Fonte 1

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *