Domani Arriva iOS 8.1 – Cosa Aspettarci?

iOS 8.1 è ormai alle porte, infatti proprio domani l’azienda americana darà la possibilità a tutti gli utenti che possiedono un iPhone o un iPad di scaricare ed installare la nuova versione del proprio sistema operativo.

L’aggiornamento contribuisce a correggere alcuni bug che attualmente affliggono gli utenti di iOS 8; sicuramente la novità più importante ad arrivare con il nuovo iOS 8.1 è Apple Pay: questo è un sistema di pagamento mobile che consente di utilizzare il vostro chip NFC (presente solo sull’iPhone 6 o iPhone 6 Plus) per effettuare pagamenti nei vari negozi e punti vendita partecipanti a questo programma semplicemente avvicinando il vostro smartphone al ricevitore dell’esercito pubblico.

iOS-8.1

L’aggiornamento ad iOS 8 riporterà anche il Rullino fotografico, che era stato rimosso con il rilascio di iOS 8. Allo stesso tempo, la Fototeca iCloud sarà disponibile in modo da rendere possibile il salvataggio di le tue immagini e video per il cloud. La funzione si ricollega al tuo account iCloud e usa il tuo spazio di archiviazione iCloud. Una versione più piccola delle immagini, invece, verranno memorizzate sul vostro dispositivo iOS 8.1, al fine di utilizzare meno memoria.

Un’altra nuova caratteristica sarà l’Hotspot istantaneo, tramite questa funzionalità si potranno tranquillamente leggere gli SMS in arrivo suo iPhone anche su iPad o Mac Mentre il Mac (ma richiede un Mac con OS X Yosemite). Quindi non solo più iMessage, ma anche i classici SMS potranno essere letti su praticamente tutti i dispositivi dell’azienda di Cupertino.

Tra le correzioni di bug che iOS 8.1 andrà a fixare, sicuramente verrà corretta l’attuale difficoltà per un iPhone di accoppiarsi con un dispositivo Bluetooth. Mentre l’aggiornamento è previsto per essere disponibile proprio domani, Apple non ha ancora rilasciato al momento alcuna dichiarazione su quando inizieremo a vedere le notifiche pop-up sui dispositivi iOS.

fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *