Doogee Turbo2 DG900: ecco il dispositivo cinese della settimana di MobileOS.it

Doogee Turbo2 DG900 è il dispositivo che questa settimana vi consigliamo, uno smartphone dalla qualità tutta cinese, ma che non ha nulla da invidiare sia per scheda tecnica che per materiali, e questo è davvero molto interessante perchè non stiamo parlando di un dispositivo per niente costoso.

Doogee Turbo2 DG900

Il design è davvero molto interessante e l’azienda in uno smartphone dalle dimensioni davvero molto generose, di fatto più che altro si parla di phablet, ma è comunque abbastanza portatile dato che le cornici non sono poi così tanto pronunciate.

La scheda tecnica è molto interessante, abbiamo uno schermo da 5 pollici con una risoluzione FULL HD, ma ciò che è interessante è che a proteggerlo abbiamo un doppio vetro Gorilla Glass, successivamente abbiamo il solito SoC Mediatek MTK 6592 Octa-Core a 1,7Ghz, 2GB di memoria RAM, 16GB di memoria interna (della quale all’accensione per l’utente ne abbiamo circa 13) ed il tutto è alimentato da Android, in versione 4.4.2 stock: abbiamo delle piccole personalizzazioni che si limitano al launcher, alla barrare delle notifiche e alle icone, di conseguenza nulla di importante, stiamo parlando di una versione di Android davvero molto pulita, abbiamo delle piccole implementazioni, delle gesture che funzionano un po’ alla Samsung. Ovviamente abbiamo la presenza del modulo dual-sim che come al solito funziona benissimo su questo mediatek.

La parte multimediale anche è davvero molto interessante, abbiamo sulla parte anteriore una fotocamera da ben 8 megapixel, ma non è la risoluzione la parte importante ma l’angolo ad 88° che permette di effettuare delle foto davvero molto interessanti. La fotocamera anteriore invece porta qualche dubbio, di fatto è un sensore Sony IMX135 con apertura f/2 e flash LED, ma le specifiche di Doogee Turbo2 DG900 dicono che abbiamo un sensore da 18 megapixel mentre se scattiamo alla massima risoluzione notiamo che il sensore è da 13 megapixel, peccato solo per questo piccolo intoppo.

Lo smartphone si trova in pre-ordine online a circa 199 euro come prezzo di listino, ma qui su ComeBuy abbiamo un’offerta sensazionale! Telefono a 165€ + in REGALO: Custodia, Micro SD e Pellicola!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *