Nuovo evento Apple il 16 ottobre, novità in arrivo per iPad e Mac

Dopo l’evento tenutosi lo scorso 9 settembre e che ha visto tra le tante novità presentate i nuovi iPhone 6 ed Apple Watch, ora Apple è già concentrata sul prossimo avvenimento, che stando alle notizie emerse in rete, potrebbe tenersi il giorno 16 ottobre ed in cui dovremmo vedere le presentazioni dei nuovi modelli di iPad e novità anche per quanto attiene il mondo Mac.

iPad Air 2

Tra le novità attese per l’evento del 16 ottobre ci sono sicuramente i nuovi modelli di iPad, con una seconda generazione per il modello Air ed una terza per quello Mini retina. Tali modelli vedranno sostanzialmente in ritocco dal punto di vista dell’hardware, che riguarderà i loro principali componenti come processore, fotocamera, RAM e l’introduzione, per la prima volta su un tablet Apple, del sensore di impronte Touch ID, che diventerà parte fondamentale del nuovo sistema di pagamenti Apple Pay che potrebbe debuttare proprio nella sua versione ufficiale in tale evento.

Tra le altre novità attese ci sono quelle nel settore Mac, OSX Yosemite è pronto per il suo lancio ufficiale e potrebbe essere accompagnato da una serie tutta nuova di iMac su cui dovrebbe fare la sua comparsa il display di tipo Retina che ormai sta caratterizzando anche la linea desktop di Apple. A contorno di tale evento ci sarà anche il rilascio di iOS 8.1 che come principale novità porterà solo l’introduzione del nuovo Apple Pay sui dispositivi di ultima generazione.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *