Facebook Messenger sfida Apple Pay, in arrivo i pagamenti verso gli amici

Abbiamo visto in precedenza come Apple andrà ad introdurre, entro la fine del mese di ottobre, il nuovo sistema di pagamenti Apple Pay all’interno del nuovo aggiornamento firmware iOS 8.1. Ma l’azienda californiana non è l’unica ad essere al lavoro su nuove soluzioni per quanto attiene i pagamenti in mobilità, presto anche Facebook Messenger potrebbe aggiungersi alla compagnia.

facebook-messenger-para-blackberry-08-700x525

All’interno della nuova versione fi Facebook Messenger per iOS, è stata scovata la presenza di chiari segnali che portano a pensare che l’applicazione di messaggistica, di proprietà del noto social network, abbia intenzione di introdurre nel futuro prossimo una nuova funzionalità che permetterà di trasferire denaro verso i propri amici.

Il tutto dovrebbe avvenire in modo molto semplice, e tale funzione dovrebbe ricalcare la procedura che ad oggi seguiamo per inviare una semplice fotografia ai nostri amici, così potremo inviare a loro anche dei pagamenti. Il sistema infatti prevede la possibilità di associare al proprio account una carta di credito, oppure di utilizzarne una già inserita nel nostro account del social network.

Un nuovo sistema di pagamento mobile che si contrappone a quello da poco presentato da Apple, e che sarà funzionante sui dispositivi di nuova generazione dotati di chip NFC al loro interno. La sfida tra i colossi del settore tecnologico sta quindi per trovare un nuovo campo di battaglia, dopo lo streaming musicale, ora c’è anche il settore dei pagamenti che presto subirà un accelerata che potrebbe giovare sulla funzionalità ed efficienza dell’intero settore, come indicato anche da un esperto di tale mondo come Bill Gates.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *