Ferrari F60America, una supercar esclusiva con tanto di CarPlay

Quando si parla di macchine da lusso non si può certo non nominare Ferrari, la società del cavallino rampante ha infatti annunciato una nuova supercar esclusiva che prenderà il nome di F60America che verrà prodotto in soli 10 esemplari per festeggiare i 60 anni di presenta della casa automobilistica nel mercato del nord America, vettura in edizione limitata e talmente esagerata da avere anche il nuovo CarPlay Apple.

Ferrari-F60-America

Come dicevamo la vettura è una sorta di festeggiamento per il mercato nord americano, e potrà essere acquistata solo da 10 ricchi ma anche fortunati acquirenti, tanti infatti saranno i modelli prodotti di questa supercar che fonde le due principali caratteristiche che fanno impazzire gli americani, ovvero il motore V12 e il fatto di essere scapottata.

Si tratta di un modello che vede un inedita livrea che ricorda il mito delle Ferrari da corsa degli anni 60 con il colore blu, ed una doppia striscia bianca sul cofano anteriore. Le prestazioni sono come sempre da supercar, ed anche le dotazioni di serie sono al top di gamma con interni in pelle curati nei minimi dettagli e c’è inoltre la presenza anche del nuovo sistema CarPlay di Apple, un accessorio opzionabile dall’acquirente e che permetterà di integrare il proprio iPhone con il sistema multimediale della vettura, accedendo a funzioni come mappe, chiamate, messaggi, navigazione, musica ed altro ancora.

Tutto questo ad un “modico” prezzo di 2 milioni di euro, la F60America sarà presentata stasera a Beverly Hills alla presenza del presidente della Fiat John Elkann e dell’amministratore delegato Sergio Marchionne.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *