Il nuovo firmware beta per Apple TV integra HomeKit

Unitamente al rilascio della seconda versione beta di iOS 8.1 per iPhone, iPad ed iPod Touch, Apple ha distribuito anche un nuovo firmware beta per la sua Apple TV. Tra le novità contenute all’interno troviamo l’integrazione di HomeKit, il nuovo supporto per accessori compatibili per la casa.

Apple-TV-HomeKit

Grazie alle nuove API di HomeKit che Apple andrà ad introdurre, gli sviluppatori potranno far interagire la Apple TV con accessori compatibili, tra cui ci sono una serie di prodotti per la casa come serrature, luci, telecamere, porte e molto altro ancora, il tutto controllabile mediante comandi che potranno essere eseguiti dall’utente mediante i propri device o attraverso l’utilizzo di Siri.

Come funzionerà HomeKit: grazie all’accesso ad iCloud su Apple TV quest’ultima verrà registrata come un accesso remoto per l’interfaccia di programmazione e tutto il sistema di comandi di HomeKit. accettata la Apple TV come peer remoto ed in tale modo tutte le informazioni verranno sincronizzate automaticamente con l’accessorio TV, il tutto attraverso CloudKit ed il sistema portachiavi.

Apple-TV-HomeKit

Tale peer consentirà inoltre l’accesso remoto quando siete lontano da casa, potendo così controllare le funzionalità legate all’HomeKit. Si apre quindi un nuovo futuro e nuove funzionalità legate al set top box Apple TV, che nei prossimi aggiornamenti potrebbe integrare novità che le permettono di interagire ancora meglio con il sistema HomeKit.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *