Aggiornamento Lumia Denim: migliori prestazioni dalla fine di ottobre

Il firmware Lumia Denim migliorerà le prestazioni grafiche e interattivi dei presenti dispositivi Nokia/Microsoft. Si tratta di una serie di aggiornamenti annunciati durante i giorni dell’Ifa di Berlino. Queste innovazioni sono già presenti sugli smartphone Nokia Lumia 830, 730 e 735.

Il rilascio anche sugli altri dispositivi dell’Aggiornamento Lumia Denim, avverrà gradualmente tra fine ottobre e fine novembre, vediamo in dettaglio che cosa apporterà. Possiamo dire che il firmware Lumia Denim rientra nel cosiddetto grande aggiornamento atteso per i Windows Phone 8.1, una serie di novità importanti attese ma che sembrano adesso essere specifiche per la nuova linea Nokia Lumia di Microsoft di cui da maggio ad oggi ha preso ormai pieno titolo e diritto.

lumia-denim

L’Aggiornamento Lumia Denim riporterà la presenza delle cartelle sulla homescreen con una nuova modalità di gestione e collegamento interattivo che ci permetterà di tenere facilmente in ordine file e contenuti. Si attende una nuova release grafica e un miglioramento delle potenzialità fotografiche. Viene introdotta la funzione Lumia Camera che permetterà la produzione di video a 4K e 24 FPS con alta qualità a contrasto luce automatica. Si parla anche dell’introduzione di elementi post produzione, in sostanza le fotografie potranno essere migliorate nella luminosità e nelle rifiniture dettagli dopo lo scatto.

Le applicazioni e i comandi saranno più veloci in quanto il firmware Lumia Demin aggiungerà la funzione Dynamic Flash che consentirà una navigazione veloce nel sistema Windows Phone Mobile e un’apertura e gestione delle applicazioni e del multitasking nettamente veloce. Novità anche per Cortana, potrebbe arrivare una funzione che permette di usare l’assistente vocale anche con telefono bloccato e il comando “hey, Cortana!”.

 

Fonte: NPU

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *