Google Drive, Docs, Slides e Sheets si aggiornano al Material Design

Nella giornata odierna, Google ha aggiornato tutte le applicazioni professionali al Material Design (il nuovo look grafico che è stato presentato assieme a Android Lollipop) ovvero: Google Drive, Google Docs, Google Slides e Google Sheets; vediamo nel dettaglio cos’è cambiato rispetto le versioni precedenti delle applicazioni.

Google-Docs-update-Material-Design-640x376

Da come è possibile notare, le applicazioni con il Material Design acquisiscono un look mai visto nel mondo Android: infatti da ora le applicazioni aggiornate avranno una status bar colorata (dipendente dal colore della parte superiore dell’app), un bottone di forma rotonda dove sarà possibile creare o effettuare altre operazioni e il menù laterale diviene sempre più conforme ai servizi Google (grazie alla presenza dell’account e dell’immagine account).

Da specificare che le suddette applicazioni non sono ancora disponibili qui in Italia ma arriveranno a breve e, naturalmente, vi verrà notificato un avviso di aggiornamento. In conclusione, ci lasciamo con i badge per avviare le installazioni delle suddette app.

Google Drive
Developer: Google Inc.
Price: Free
Documenti Google
Developer: Google Inc.
Price: Free
Presentazioni Google
Developer: Google Inc.
Price: Free
Fogli Google
Developer: Google Inc.
Price: Free

Se hai interesse per Android L, dei futuri smartphone che verranno aggiornati al nuovo sistema operativo Android e del Material Design, ecco una lista di news che potresti leggere: (lista completa qui)

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *