Google Nexus 6 vs Samsung Galaxy Note 4 vs Apple iPhone 6 Plus: Il Confronto Tecnico

Google Nexus 6 vs Samsung Galaxy Note 4 vs Apple iPhone 6 Plus: Il Confronto Tecnico! Nexus 6 è stato presentato solo ieri, ma è già oggetto di importanti confronti tecnici con altrettanti phablet top di gamma; come non comprendere nel nostro confronto tecnico allora i due phablet d’eccellenza del momento come il Samsung Galaxy Note 4 e l’ Apple iPhone 6 Plus!

Ricordiamo brevemente quali sono le caratteristiche tecniche del Nexus 6 e poi ci addentreremo tramite delle opportune tabelle nelle differenze tra i tre prodotti; Nexus 6 il terminale ha uno schermo da 5.96 pollici, con una risoluzione QHD (1440×2560) (493 ppi), una batteria da ben 3220 mAh, la fotocamera sarà da 13 Mp e sarà dotata di stabilizzatore ottico, la camera anteriore sarà da 2 Mp, il processore sarà lo Snapdragon Qualcomm Tm 805 – Quad core con clock fissato a 2.7 GHz, la GPU l’Andreno 420, la RAM da 3 GB. Il Nexus 6 sarà venduto in due versioni, una da 32 GB di spazio di archiviazione e una da 64 GB.

Google Nexus 6 vs Samsung Galaxy Note 4 vs Apple iPhone 6 Plus

Google Nexus 6 vs Samsung Galaxy Note 4 vs Apple iPhone 6 Plus

Dal confronto tecnico emergono alcuni aspetti salienti che andiamo a ricapitolare:

  1. Lo schermo del Nexus 6 è il più grande rispetto a quello degli altri due dispositivi, ma non di molto e i PPI sono a favore del Galaxy Note 4;
  2. Il software è già Android L 5.0 e sicuramente gli aggiornamenti su iPhone avvengono sempre tempestivamente e contemporaneamente, invece sul Galaxy Note 4 quando vedremo Android L 5.0?
  3. La batteria è da ben 3220mAh sul Nexus 6, come quella del Galaxy Note 4, nonostante le dimensioni e uno spessore sicuramente più elevati.
  4. Rispetto al passato si nota una maggiore attenzione da parte di Google e Motorola per la fotocamera principale che finalmente arriva ai 13 MP contro gli 8 MP di iPhone 6 Plus e i 16 MP di Galaxy Note 4.
  5. Dal punto di vista del processore sicuramente quelli più potenti sono presenti sugli smartphone Android, ma come sappiamo iOS anche con il chip dual core A8 gira perfettamente quindi è normale che ci siano queste differenze.

 

Google Nexus 6 vs Samsung Galaxy Note 4 vs Apple iPhone 6 Plus

ScreenShot006 ScreenShot007 ScreenShot008

fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *