Google Nexus 6 vs Samsung Galaxy S5: Il Confronto

Quest’oggi su MobileOS un grandissimo scontro che arriva dopo la presentazione di Google Nexus 6. La sfida è Google Nexus 6 vs Samsung Galaxy S5. Quale tra questi due top di gamma è il migliore? Scopriamolo insieme

nexus6-vs-galaxy-s5

Due smartphone Top di Gamma sicuramente entrambi molto validi. Ma quale tra questi due è il migliore? Quale invece è il migliore per te? In questo compairson vedremmo approfonditamente tutte le caratteristiche base del dispositivo per scoprire quale di questi due Smartphone, è quello che fa più per te!

Google Nexus 6 vs Samsung Galaxy S5 Design: Sappiamo tutti quale dispositivo ha ispirato il nuovo Nexus 6, il dispositivo made in Google è infatti, molto, simile ad Motorola Moto X versione 2014, solamente una versione più grande. Il Nexus 6 è infatti un grande dispositivo con dimensioni pari a  6,27 x 3,27, spessore che varia da 3,8 millimetri di 10,06 millimetri, e un peso complessivo di 184 g. Il Samsung Galaxy S5 sembra essere molto più piccolo rispetto al Nexus 6, ma dalla sua ha comunque delle generose dimensioni 142 x 72,5 x 8,1 millimetri per un peso di 145 g. 

nexus-side

Come abbiamo detto il Nexus 6 assomiglia moltissimo a Motorola Moo X con un telaio metallico sul alto. Mentre Samsung Galaxy S5 ha nel policarbonato la sua scocca posteriore. Il Nexus 6 ha due altoparlanti esterni, mentre Samsung Galaxu S5 solamente uno. Entrambi i dispositivi sono resistenti ad acqua, ma qui abbiamo una differenza sostanziale. Mentre Samsung Galaxy S5 con la sua certificazione IP67 consente di andare sott’acqua, il Nexus 6 può sopportare solamente degli spruzzi d’acqua.

Google Nexus 6 vs Samsung Galaxy S5 Display:

nexus6

Il Nexus 6 ha un display con tecnologia AMOLED, l’unità e di quasi 6 pollici, circa 5,96 se vogliamo essere precisi, anche Nexus 6 su questo suo grande smartphone ha adottato la risoluzione Quad HD. Il display ha quindi una densità molto ricca di pixel e una risoluzione di 1440×2560 con una densità pari a 493ppi. Il Displau di Samsung Galaxy S5, invece, usa la tecnologia Super AMOLED, ed ha un display di 5,2 pollici. Sul S5 non troviamo la risoluzione Quad HD, ma una semplice risolzione Full HD a 1080p. La densità di pixel è pari a 432 ppi, molto inferiore a quella di Nexus 6, ma che offre comunque un’ottima esperienza.

Google Nexus 6 vs Samsung Galaxy S5 Processore e Memoria:

qualcomm

Nexus 6 si unisce a tutti quei smartphone che montano il processore più performante del momento. Il nuovissimo Qualcomm SnapDragon 805 con un clock fino a 2,7 Ghz. L’offerta di Samsung, invece, si basa sulla vecchia generazione di processore, il Qualcomm SnapDragon 801 con un colck fino a 2,5 Ghz. La memoria RAM per il dispositivo Google è di 3 GB, “solamente” 2 per quanto rigiarda il top di gamma di casa Samsung. La memoria interna invece a disposizione dei dispositivi sarà diversa, il Nexus 6 sarà spedito con 32 GB di memoria, la versione base del Samsung Galaxy S5, invece, parte da 16 GB. UN punto a favore per il Nexus 6 potrebbe essere la velocità di carico, stando anche a vedere i risultati dei benchmarck fatto sul Note 4 (che ha lo stesso processore di Nexus 6). Lo smartphone di Google però dovrà elaborare delle informazioni per un numero molto più significativo di pixel.

Google Nexus 6 vs Samsung Galaxy S5 Interfaccia Utente ed Esperienza D’Uso:  Entrambi i smartphone sono basati du Android. Nexus 6 sarà il top per chi vuole un’esperienza pulita e senza alcuna personalizzazione, proprio come Google ha pensato la nuova versione del suo robottino verde: Android 5.0 Lollipop. Samsung Galaxy S5 ha dalla sua la tua interfaccia personalizzata, la sia TouchWiz che si vanta di essere tra le versioni con più possibilità offerte all’utente, anche se, a dire il vero, alcune sono anche un pò inutili

Google Nexus 6 vs Samsung Galaxy S5 Fotocamera: Il nexus 6 è dotato di una fotocamera da 13 Mp, un notevole miglioramento rispetto ai 8 del Nexus 5, almeno stando alle caratteristiche. L’apertura focale del dispositivo è F/2.0 con sensore d’immagine e stabilizzazione ottica. Il Flash del dispositivo Google sembra molto convincente, si tratta di un doppio Flash LED posizionato ad anello intorno alla fotocamera. Samsung Galaxy S5, invece, è un ottimo smartphone affermato nella fotografia grazie al suo sensore da 16 Mp che però non ha stabilizzazione ottica.  Purtroppo non possiamo decretare chi è il migliore finchè non potremmo testare con mano le foto di Nexus 6

 

Google Nexus 6 vs Samsung Galaxy S5 Conclusioni:

showimage.1php showimage.php

Aspettiamo di provare con mano questo Nexus 6, che sulla carta sembra offrire davvero un’ottima esperienza utente. Alcuni potrebbero dire che questo versus non ha motivo di esistere, non proprio, dato che i due smartphone si scontreranno sugli scaffali e sopratutto perchè oramai S5 si può trovare a prezzi davvero ottimi.

Fonte

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *