Google Now: ecco che arriva la punteggiatura anche in italiano

Google Now lo conosciamo tutti, è praticamente l’assistente di Google che ci aiuta a darci ormai davvero tantissime informazioni, sia riguardo i nostri viaggi, che le nostre attività, meteo e promemoria.

Google Now

 

Un assistente vocale è perfetto se ha dalla sua una grammatica perfetta e, ad esempio, l’uso della punteggiatura e la comprensione della stessa senza generare errori di lettura e interpretazione. Siamo ad un grande passo, arriva anche la punteggiatura su Google Now, questo permette di avere un “rapporto” ancor più immediato con Google Now che ci permette di segnare per esempio degli impegni anche in modo un po’ più approfondito.

Questa funzionalità già un po’ di tempo fa era stata resa disponibile per l’America, ma ecco che arriva anche sul “mercato” italiano, anche se in questo caso dovremmo parlare di Google Play Store.

Insomma, Google Now si sta estendendo sempre più, questa possibilità dovrebbe essere disponibile anche all’interno di Android Wear, e ciò è davvero molto comodo dato che man mano questi dispositivi da polso stanno davvero avendo un senso dato che fino ad adesso sono ancora un po’ inutili, più che altro sono immaturi per poter stare in un mercato come questo: l’autonomia davvero molto bassa e le poche funzionalità che offrono questi dispositivi non gli permettono di essere sfruttati al massimo, ovviamente è un mercato in continuo via di sviluppo ma comunque è una buona notizia vedere che Google Now si sta man mano evolvendo, diciamo che per alcuni è anche fondamentale adesso, ma non è entrata ancora nelle routine di un po’ tutti noi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *