Google Play Store riceve il Material Design

Mancano pochissimi giorni al prossimo aggiornamento ad Android 5.0 L nonché il più grande e il più corposo di Android e, mentre attendiamo questo update Google è in costante lavoro per mostrarci il Material Design attraverso dei piccoli aggiornamenti alle sue applicazioni: infatti arriva il momento del Google Play Store, vediamo il changelog e i cambiamenti apportati.

nexus2cee_wm_Screenshot_2014-10-09-18-06-14

 

Innanzitutto, come già accennato, questo aggiornamento introduce il nuovo look grafico che Android L apporterà a tutto l’eco sistema di Google e quindi a tutte le applicazioni. L’update di oggi cambia in modo non radicale ma solo nella resa grafica del Google Play Store. In altre parole, vengono tutti aggiornate tutte le icone nello Store e anche tutte le dinamiche della suddetta app, oltre all’icona del notification center.

Per quanto riguarda l’arrivo di questo update, esso arriverà a scaglioni in quanto non è presente nello Store (anche perchè esso stesso è lo Store) e quindi si avrà un aggiornamento automatico. Non si hanno notizie sulla tempistica d’arrivo. Per chi, invece, non sapesse aspettare: ecco il download diretto all’applicazione (qui), vi basterà installare il file apk.

In conclusione, si resta in attesa del fatidico Android L; l’arrivo? Si spera la settimana prossima, ovvero il 15 Ottobre!

Se hai interesse per Android L e dei futuri smartphone che verranno aggiornati al nuovo sistema operativo Android, ecco una lista di news che potresti leggere: (lista completa qui)

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *