Hangouts App Desktop, novità grafiche e interattive per l’istant messaging di Google

Hangouts App Desktop. Il progetto Google Chat avanza, ieri abbiamo parlato del nuovo servizio messenger in arrivo e oggi di una nuova applicazione per desktop per Hangouts.

A spiegarci bene che cos’è il nuovo servizio Hangouts App Desktop è proprio Google nel blog ufficiale di Chrome, in sostanza si tratta di una nuova applicazione per computer che migliorerà l’utilizzo di Hangouts per l’instant chat.

Google chrome hangout

Hangouts App Desktop permette di tenere attivo il servizio con una modalità piena di nuovi servizi ma non invasiva, quindi tenere accesso il programma non procurerà fastidio mentre si lavora, si scrive, si studia o si legge concentrati. In sostanza, i contatti vengono messi al lato dello schermo o in qualsiasi punto scelto dall’utente.

hangout

 

Il suono push che avvisa l’arrivo del messaggio può essere disattivato, in sostanza possiamo tenere attive le nostre conversazioni ma senza distrarci troppo dal desktop e dai documenti aperti. L’applicazione è destinata al momento per computer Windows e Chrome OS ma contiene anche importanti integrazioni con i dispositivi mobili. Google all’interno del Blogspot dedicato parla anche di importanti servizi come la possibilità di effettuare chiamate o inviare brevi video o registrazioni vocali. Inoltre è presente la funzione geotag quindi viene visualizzato il luogo di invio e ricezione del messaggio, una funzione attivabile sempre a discrezione dell’utente. Hangouts App Desktop è stato descritto da David Levin, Software Engineer di Google Chrome. Altre novità: Arriva la Chat Facebook per profili senza identità, arriva l’app per l’anonimato  e Google 2015: in arrivo una nuova applicazione di messaggistica mobile e L’avvenire di Google: Android L, Android Wear 2.0 e Nexus 9 tutto in arrivo il 15 Ottobre

Fonte BSGC

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *