Huawei Ascend Mate 2 non riceverà l’aggiornamento a KitKat 4.4.4

Huawei Ascend Mate 2 non riceverà l’aggiornamento a KitKat 4.4.4! Un post sul blog gethuawei.com, il negozio online che è stato istituito appositamente per i clienti degli Stati Uniti, ha annunciato che il Huawei Ascend Mate 2, al momento dotato del sistema operativo Android Jelly Bean, non riceverà né o ora né mai l’aggiornamento ad Android 4.4.4 KitKat. Questa notizia non soddisferà di certo clienti, che hanno acquistato il phablet, che ha meno di 6 mesi di età, e che si aspettavano gli aggiornamenti almeno per il primo anno di vita del prodotto.

nexusae0_ascend-mate

A peggiorare le cose, non c’è assolutamente alcuna ragione valida per cui l’azienda cinese ha deciso di non aggiornare il Huawei Ascend Mate 2. Questo strana decisione ha solo creato un sacco di clienti arrabbiati, e di certo non è buona cosa, soprattutto quando si sta cercando di espandersi in mercati molto importanti come quello degli Stati Uniti. Il phablet, infatti, nonostante non sia incredibilmente potente, non ha nessuna limitazioni hardware che possa impedire l’esecuzione di KitKat.

Snocciolando le caratteristiche tecniche troviamo infatti un SoC Snapdragon 400, accoppiato con una GPU Adreno 305, e 2 GB di RAM. Per questo motivo, i proprietari del Huawei Ascend Mate 2, a dir poco arrabbiati, accusano Huawei di “prendere i soldi e dimenticarsi del dispositivo”, una macchia che di certo un produttore  non vuole sulla propria reputazione in un mercato altamente competitivo come quello odierno.

A parte il SoC di medio livello , l’Ascend Mate 2 offre un enorme display da 6.1″ (anche se con una bassa risoluzione massima da 720p), e una generosa batteria da ben 3.900 mAh. E non manca anche nel reparto fotocamera con un sensore da 13 MP posteriore  e uno da 5 MP nella parte anteriore. Il tutto con un prezzo di 299 dollari (circa 220 euro) che manco a dirlo, ha attratto diversi clienti che ora, più che essere felici per l’acquisto, sono imbufaliti con l’azienda, anche se c’è chi ipotizza (senza trovare conferma alcuna) che Huawei stia pensando di passare direttamente a Lollipop, saltando l’aggiornamento a KitKat.

fonte: gethuawei.com
 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *