Huawei Ascend Y550: Il Prossimo Entry Level con Chip a 64 bit e LTE

Huawei Ascend Y550 è il successore del fortunatissimo Ascend Y530, un prodotto che ha riscosso notevole successo per il suo ottimo rapporto qualità prezzo che forniva agli utenti.

Fino ad oggi non si era ancora avuta una notizia certa sul prossimo base di gamma dell’azienda cinese, ed ecco che, a sorpresa, Huawei ha annunciato una data di lancio ufficiale per il Regno Unito attualmente (ma questo ci fa pensare che il prodotto sarà lanciato anche nel resto dell’Europa) per il Huawei Ascend Y550 e un prezzo più che abbordabile per il suo entry level!

Huawei Ascend Y550

 

Ti potrebbe interessare

Huawei Ascend Y550 sarà disponibile il 15 Ottobre per un prezzo di $ 160 (£ 99,99) attraverso vari rivenditori e fornitori di rete nel paese inglese. Il telefono è alimentato da una CPU Qualcomm Snapdragon 410, uno dei primi chipset della società a 64 bit, quindi anche su un dispositivo base di gamma troveremo un processore a 64 bit per colpire il mercato; in accoppiata ci sarà la GPU Adreno 306, 1 GB di RAM e 4 GB di storage (espandibile).

Lo schermo è da 4.5 “, con risoluzione 480 x 854 pixel, il che equivale a una densità di pixel 218 ppi, la fotocamera principale ha una risoluzione di 5 MP e la selfie-cam è un 2 MP. Huawei promette velocità di download (fino a 150 Mbps) con la connettività LTE anche per un entry level.

Per quanto riguarda il software, Huawei Ascend Y550 utilizza l’Emotion UI di Huawei basata su Android 4.4 KitKat. Staremo a vedere quando il dispositivo uscirà anche nel nostro Paese, ma visti i prezzi in Inghilterra si può ipotizzare un costo di all’incirca 100 / 130 euro, quindi un prezzo sicuramente eccezionale, se dovesse essere confermato.

fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *