I progetti Alcatel Windows Phone: device low cost e tablet Windows 10

Alcatel Windows Phone, presto le due realtà potranno essere unite in un progetto di sviluppo e lo racconta Dan Dery, vice presidente di Alcatel.

Dan Dery, vice presidente di Alcatel ha rilasciato delle dichiarazioni, inizierà un percorso di sviluppo dispositivi con il nuovo Windows Phone. Il progresso che Microsoft sta registrando in questi giorni suscita fiducia e così viene confermato un partenariato Alcatel Windows Phone per i dispositivi economici, si lavorerà sempre sullo sviluppo commerciale e sulla migliore usabilità delle potenzialità della nuova piattaforma Microsoft.

Alcatel Windows Phone

Alcatel Windows Phone

“Siamo molto felici – ha detto l’esponente di Alcatel, di avere un partner come Microsoft interessato nella convergenza tra i vari dispositivi perché i nostri clienti non vogliono un ecosistema complicato, vogliono qualcosa che sia loro familiare e trasposto nel mondo degli smartphone”. In sostanza Microsoft ha trovato un produttore interessato allo sviluppo del nuovo Windows 10 che porterà alla scomparsa di Windows Phone al momento sempre più legato, secondo dati IDC, al segmento low cost.

Alcatel Window Phone/Lumia

Alcatel Window Phone/Lumia

Microsoft deve competere con l’ecosistema Android che sforna ogni anno molteplici smartphone grazie ai numerosi produttori collegati a Google, tra cui colossi importanti e Microsoft da diversi anni sta lavorando per aumentare il suo incremento di vendite visto che ha rischiato il forte ribasso a livello commerciale. Il suo rilancio con Nokia sta portando già risultati positivi ma non ancora abbastanza sufficienti. Gli operatori continuano a spingere verso Windows Phone Entry level che funzionano e i modelli low cost con di Microsoft con o senza nome Nokia suscitano lo stesso successo, soprattutto in aree emergenti come l’India o altre aree asiatiche. Per questo Alcatel trova in Windows Phone o comunque i futuri progetti Microsoft una buona occasione di crescita, con la sua qualità costruttiva che comunque porta sempre al mercato prodotti innovativi e che reggono la concorrenza.

Alcuni rumor rilevano inoltre che Alcatel voglia creare una nuova linea di tablet e forse saranno basati su Windows 10 e allo stesso tempo saranno low cost, una tendenza che si ritrova in queste parole pronunciate dal Vicepresidente Alcatel e che dovranno essere analizzate nei fatti e nei progetti ufficiali che verranno presentati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *