Iconic UX forse il successore dell’interfaccia Android TouchWiz di Samsung?

Sei uno degli utenti oramai scontento delle scarse prestazioni dell’interfaccia Touchwiz di Samsung? Allora sarai contento di sapere che sarà presto sostituito da Iconic UX! Si sta facendo sempre più strada l’idea che il più popolare magazzino ROM Andorid TouchWiz di Samsung sia arrivato alla conclusione del suo lavoro.

samsung-interface-patent-3

 

Nonostante sia un’interfaccia ricca di funzionalità, ultimamente sta ricevendo molte critiche per una serie di motivi e riceve molte dimostrazioni di odio-amore dagli utenti, e per questo la Samsung sta segretamente pensando a rimpiazzare TouchWiz mandandolo in pre-pensionamento. I pettegolezzi hanno individuato un’interfaccia utente che a prima vista non sembra allontanarsi troppo dalle varianti più recenti di Touchwiz.

Il suo sostituto, Iconic UX, è un brevetto depositato a Marzo dalla Samsung nell’ufficio coreano della proprietà intellettuale, ma i dettagli e le immagini riguardanti questa nuova interfaccia sono emersi solo ora.

A giudicare dalle immagini allegate (in basso), Iconic UX consente agli utenti Samsung di navigare tra i vari elementi presenti spostandosi verso l’alto o il basso, quindi un gran numero di categorie UI (vale a dire il calendario, il lettore musicale, la galleria etc…) vengono compattate o espanse; tutto ciò ha diverse somiglianze con la rivista UX di Samsung.

Non sappiamo quando Iconic UX farà il suo ingresso su un dispositivo Samsung; ultimamente sul web è girato un video dimostrativo riguardante la nuovissima presunta versione di Android L di Touchwiz, ma sembra che Iconic UX non le assomigli assolutamente.

Per ora tutto è avvolto da un velo di mistero, ma si potrebbe pensare che sia semplicemente un miglioramento dell’interfaccia utente della piattaforma di Samsung Tizen.

 
 Fonte fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *