Impostare un limite al traffico dei dati su telefoni Samsung Galaxy, Guida

Se ancora non ne sei a conoscenza, ogni dispositivo Samsung nella maggior parte dei casi consente di poter impostare un limite al traffico dei dati. Se usi un abbonamento con un qualsiasi gestore telefonico ti consigliamo sempre di tenere sotto controllo i dati della connessione internet, secondo l’uso che si fa di quest’ ultimi vengono consumati molto rapidamente.

Tranquillo, devi sapere che per evitare di spendere di più puoi seguire dei facili e rapidi passaggi, non devi scaricare nessun tipo di applicazione. Prenditi 10 minuti di tempo libero e prova a vedere quello che ora ti scriviamo qua sotto.

Impostare un limite al traffico dei dati

Come esempio ti prendiamo sia il Galaxy S3 di Samsung sia il Galaxy S4, quello che devi fare è virare la tua attenzione su impostazioni, utilizzo dati e poi limite utilizzato e impostare da qui un valore che tu stesso devi scegliere, per esempio 800MB e via dicendo.

Questo passaggio che ti abbiamo appena descritto ti consente anche di impostare un limite massimo, quest’ ultimo si può vedere nel grafico contraddistinto da un colore rosso, mentre il colore arancione sta a significare avviso.

Fare quanto ti abbiamo detto nel Samsung Galaxy S5 risulta essere un tantino differente per la sua nuova interfaccia TouchWiz, ma quello che devi fare è ugualmente molto facile. Vai in impostazioni, impostazioni rapide, utilizzo dati e anche qui vira la tua attenzione su limite utilizzato dati.

Sapevi già come fare tutto questo? per caso sei a conoscenza di qualsiasi altra soluzione per poter bloccare l’ utilizzo dei dati? se la risposta è si siamo qua per ascoltarti, alla prossima!

 
VIA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *