iPad Air 2 e iPad Mini 3 svelati dal manuale d’uso Apple

Nella serata di ieri nel bel mezzo delle presentazioni dei nuovi dispositivi Nexus 6 e Nexus 9, Apple, non si sa quanto involontariamente, ha mostrato su iTunes il manuale d’uso di iOS 8.1 in cui sono raffigurati i nuovi tablet di casa Apple che verranno presentati stasera. Si tratta dei nuovi iPad Air 2 e iPad Mini 3, scopriamo i dettagli emersi.

nuovi-iPad-2014

Come detto in premessa il manuale d’uso mostra le immagini di questi due nuovi tablet, confermando i rumors precedenti per quanto attiene le novità che essi andranno ad introdurre. Dal punto di vista del design non abbiamo significativi cambiamenti, con le linee 2013 che sono confermate anche per questi nuovi modelli, mentre per quanto attiene la parte hardware è confermata la presenza del sistema di rilevamento delle impronte Touch ID, che fa la comparsa per la prima volta sui tablet della casa californiana.

Confermati anche i nomi, Apple segue la solita modalità di attribuzione dei nomi, con il modello full size che sarà chiamato iPad Air 2 e il modello piccolo iPad Mini 3. Il libretto non offre spunti per quanto attiene le specifiche tecniche, dovremo attendere l’evento di stasera per vederli in dettaglio, ma ci indica che la funzionalità Burst Mode, introdotta nel 2013 sull’iPhone 5S, arriverà anche sul modello full-size e non invece su quello Mini.

L’appuntamento per tutti i dettagli su questi due dispositivi è per stasera quando Apple presenterà al pubblico questi due nuovi tablet in uscita nelle prossime settimane.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *