iPad Air 2, possibile arrivo nei negozi il 24 ottobre

Gli ultimi rumors riferiscono che il giorno 16 ottobre Apple potrebbe tenere il suo nuovo evento multimediale, dedicato alle novità in arrivo nel campo tablet e mondo Mac. Nuove indicazioni riportano inoltre che il tablet full size di nuova generazione, iPad air 2, potrebbe arrivare nei negozi il prossimo 24 ottobre.

iPad-Air-2

Se queste date risultassero corrette, potremmo avere quindi un avvio della fase di pre-ordine del nuovo iPad Air 2 già il giorno successivo all’evento, il 17 di ottobre, che farebbe coincidere a pennello le classiche date che vedono Apple aprire gli ordini ad una settimana dal rilascio ufficiale nei negozi.

Nell’evento oltre che al tablet full size potrebbe trovare spazio anche l’iPad Mini di terza generazione, entrambi i modelli non vedranno sostanziali novità per quanto attiene il design, che rimarrà identico a quello dei precedenti modelli, ma entrambi i dispositivi avranno una serie di aggiornamenti. La nuova gamma arriverà con integrato un sensore di impronte digitali Touch ID di Apple, entrambi i dispositivi avranno anche le funzionalità legate al nuovo sistema di pagamenti Apple Pay, che verrà lanciato con l’aggiornamento ad iOS 8.1.

Entrambi i modelli arriveranno con il processore Apple A8, che presenta una tecnologia a 64-bit di seconda generazione che è stato lanciato con l’iPhone 6 e iPhone 6 Plus. durante il nuovo evento dovremmo vedere altre novità riguardanti Mac Mini, Retina iMac, e una nuova Apple TV.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *